Buca in discesa con fairway in pendenza da sinistra a destra. E’ preferibile giocare un colpo leggermente a sinistra per avere un secondo colpo ottimale al green. Il green è protetto da bunker, è in leggera pendenza e richiede un accurato approccio.
Il primo par 3 del percorso in leggera salita con il green rialzato e con bunker su entrambi i lati.
Fare attenzione alla parte sinistra del green dove potrebbe risultare particolarmente insidioso un approccio alla bandiera. La casetta dietro il green non interferisce con il gioco.
Par 3 in discesa con un green abbastanza grande e ben difeso da un bunker frontale e due laterali, sovrastato da una casetta a sinistra.
Par 4 corto in discesa. Per giocatori lunghi è possibile arrivare in prossimità del green con il primo colpo ma è richiesta particolare precisione per evitare il fuori limite a destra. Sul lato sinistro del fairway è presente un bunker. L’approccio al green è delicato in quanto protetto da bunker sulla sinistra e sulla destra. E’ importante conoscere la posizione della bandiera per impostare la miglior strategia di gioco di questa buca.
Par 5 con ampio fairway in pendenza da sinistra a destra nei primi 300 metri e da destra a sinistra prima di arrivare al green. Per il primo colpo preferire leggermente la sinistra per evitare di entrare nei bunker da fairway sulla destra o oltre una lunga siepe di larici che bordano una depressione. Studiare attentamente dove piazzare il secondo colpo per avere un approccio al green agevole. Il green è piatto e sopraelevato protetto da bunker.
Buca in discesa con il tee circondato dagli alberi e con un ampio fairway fino ad arrivare al green pendente da destra a sinistra e circondato da bunker.
Lungo e difficile par 3 completamente in salita e che inizia dal punto più basso del percorso. La buca complessivamente si presenta larga ma la difficoltà è appunto la lunghezza della buca stessa e dal piccolo e impegnativo green.
Par 4 gradualmente in salita con il green più lungo del percorso e su tre livelli. Sulla sinistra del green è presente una sponda alta e sulla destra sono presenti due bunker.
E’ la buca più impegnativa del percorso. Dritta e in salita dove la lunghezza e la precisione sono necessarie. Il fairway apparentemente stretto e si allarga soprattutto sulla destra. Il green, stretto e su tre livelli, è protetto da bunker sulla destra. Questo ci porta a 2754/2423m Par 34/34.
Par 3 estremamente stretto, lungo e difficile con alberi sia a destra che a sinistra, leggermente in salita ed il green elevato con sul retro la casetta della bouvette. La buca, sul lato destro, costeggia il campo pratica delimitato dal fuori limite.
Buca in discesa con un bunker al centro del fairway che difficilmente entra in gioco. Il green con una leggerissima pendenza dall’inizio alla fine non presenta particolari insidie per i giocatori. Occorre curare l’approccio con il secondo colpo per riuscire a segnare un buon risultato sullo score.
Buca in discesa con uno dei fairway più ampi di tutto il percorso. Sulla destra si trova una delle casette caratteristiche di Menaggio. Sul fairway sulla destra 2 bunker potrebbero influenzare lo svolgimento della buca soprattutto per i giocatori medio-lunghi. Il green lungo e non particolarmente largo si sviluppa su 3 livelli e a seconda della posizione della bandiera due putt potrebbero non essere sufficienti.
Par 5 con il maggior dislivello del percorso e raggiungibile con il secondo colpo che però va giocato “alla cieca” in quanto il green è nascosto da un promontorio. Se si opta per una strategia più prudente giocare l’approccio dal promontorio e comunque da una posizione che rende visibile il green. Il green su due livelli è protetto da 3 bunker.
Par 5 con il fairway che si sviluppa tra due casette. Piazzare il primo colpo determina lo svolgimento e la strategia di tutta la buca in quanto i giocatori lunghi possono optare anche per raggiungere il green con il secondo colpo. Il green risulta leggermente sopraelevato rispetto al fairway con leggere pendenze e comunque molto insidiose.
Buca in salita non molto lunga e incorniciata da alberi a destra e sinistra. La buca richiede particolare attenzione in quanto sul lato sinistro c’è il fuori limite. A destra prima del green è presente un grande bunker. Il green, molto ampio e realizzato su più livelli, richiede la massima precisione e abilità nel leggere le pendenze.
Par 4 diritto con il fairway inizialmente stretto e con poca visuale per poi allargarsi progressivamente fino al green che risulta sopraelevato e senza ostacoli a sua protezione.
Buca corta ma delicata con il primo colpo semi-cieco dal tee al fairway. E’ la buca con l’ultima casetta del percorso a destra, il fairway degrada verso il green protetto da 3 bunker e con due piccoli laghetti nella parte anteriore. E’ possibile raggiungere il green con il primo colpo ma sarebbe più prudente giocare un approccio sicuro.
E’ sicuramente conosciuta come la “Signature Hole” del Golf Club Menaggio e Cadenabbia. Par 4 corto dove dal tee è possibile ammirare la Club House del circolo. Il green è raggiungibile con il primo colpo ma bisogna essere particolarmente precisi per evitare di andare fuori limite sia a destra che a sinistra. Il green lungo e non larghissimo è rialzato e protetto da due bunker laterali e uno sul lato destro a metà. Nel punto più alto del green è possibile ammirare una splendida vista su Lago di Como. Questo ci porta a 2754 / 2423 mt Par 36/36
Iscrivendovi riceverete promozioni, sconti e rimarrete sempre aggiornati sulle ultime novità del Menaggio & Cadenabbia Golf Club